mercoledì 23 marzo 2016

#Baselworld Lusso Accessibile?


Di ritorno da Baselworld ancora frastornato dal bagliore di gioielli, pietre preziose e nuovi orologi condivido con voi l'esperienza appena vissuta.
Forte il senso di novità e voglia di mostrare le ultime innovazioni da parte di alcune aziende e il connubio tra tecnologia e tradizione e sempre affascinante . Uno su tutti è il brand TAG HEUER che ha saputo sapientemente unire la tecnologia alla tradizione creando un ibrido molto interessante e di successo. Hanno già tracciato la strada per un lusso, tradizione e tecnologia accessibile? 
Per quanto riguarda la gioielleria ho notato molto fermento con chiare tendenze di colore e forme che mi hanno colpito e tra tutte credo che Shamballa Jewels ha saputo reinventare l'oggetto religioso con successo. Credo che ne vedremo delle belle nei prossimi mesi...
Le tre leve per il successo per una comunicazione che ho ricavato da questa esperienza sono tre:
1) Text produrre una narrazione e contenuti
2) Contest contestualizzare i contenuti per consentire l'identificazione
3) Relevant essere rilevanti per il vostro interlocutore
Queste vie potranno traghettare diverse azienda verso il grande cambiamento in atto?
Ti prego di condividere i tuoi pensieri nei commenti qui sotto, perchè ho imparato molto da voi. Grazie!
 P.S.: Se il post ti è piaciuto condividilo e metti un like così sarò felice di continuare a scrivere per te, grazie!
  Nel frattempo iscriviti alle nostre Retail View
 Potrebbe interessarti leggere anche:

Qual'è la tua storia?

Rip, Mix, Burn...Social Media

8 abitudini per avere grandi idee

Gianluca Falduto #gianlucafalduto Gianluca Falduto nato il 02.01.1976 Monza

Nessun commento:

Posta un commento